Socrem

L’Agenzia Funebre Spreafico è autorizzata dalla società SOCREM di Milano, alla raccolta di iscrizioni per la cremazione e la dispersione delle ceneri presso la propria sede.

Oggi la SOCREM con circa 16000 soci, continua a rappresentare, nel proprio territorio, il punto naturale di riferimento per chi ha scelto o intende scegliere la cremazione quale modalità di trattamento finale del proprio corpo.
Per loro SOCREM è custode della volonta’ (sia di cremazione, sia di dispersione delle ceneri), sino al momento del decesso, agendo per farla rispettare e difendendola, se necessario, anche contro eventuali decisioni contrarie dei familiari. In aggiunta a questo compito istituzionale, SOCREM si attiva anche per far conoscere di più l’dea della cremazione, per creare sensibilità intorno a temi contigui ( si pensi al dibattito sul testamento biologico, o alla promozione delle bare ecologiche ) e, ovviamente, per agire tutte le possibili leve affinché, sul piano istituzionale e politico, vengano introdotte o migliorate leggi e regole finalizzate a sostenere ed agevolare la pratica della cremazione e della dispersione delle ceneri.

Va ricordato che SOCREM Milano è un Ente Morale, agisce senza scopo di lucro e trova sostentamento grazie al contributo dei Soci, che si esprime in forma di quote associative e di oblazioni volontarie.

Richiedi maggiori informazioni su come iscriversi alla Socrem contattando le Onoranze Funebri Spreafico di Desio al Numero Verde 800 609131 oppure via mail dopo aver compilato il form contatti del sito.

Email

Call Now Button