Pratiche funerarie

Disbrigo pratiche comunali, funerarie e cimiteriali

Le onoranze funebri Spreafico di si occupano del disbrigo pratiche comunali, funerarie e cimiteriali a Desio, Lissone, Monza, Seregno, Muggiò, Nova Milanese, Cesano Maderno, Bovisio Masciago, Varedo, Limbiate e qualsaisi altro comune della Brianza.gestione pratiche funerarie

Potrete richiedere qualsiasi informazione contattando il nostro Numero Verde 800 609131 oppure via mail dopo aver compilato il form contatti del sito o ancora visitando la nostra sede situata a Desio in Via Diaz, 10.

REPERIBILITÀ 24 ORE SERVIZIO 365 GIORNI
Tel. 0362 623763 – Cellulare 335.7170480
Numero Verde 800 609131

Nell’ambito delle attività di impresa di pompe funebri, la parte burocratica ha un’importante valenza, a tal punto che dal corretto disbrigo delle pratiche funerarie dipendono l’intera organizzazione e la gestione delle esequie.

Inoltre, i documenti, i certificati, le foto e ogni altro incartamento, sono tutti elementi che appesantiscono la delicata atmosfera per i parenti. Per questa ragione proponiamo ai nostri assistiti di dare a noi l’incarico di svolgere tutte le pratiche presso le competenti autorità. La legislazione è alquanto complessa e prevede tutta una serie di certificati anche a dipendenza dalle cause che hanno prodotto il decesso. Per il trasporto della salma, ad esempio, dal luogo del decesso fino al cimitero, con i passaggi intermedi della camera ardente e del sito della cerimonia, bisogna richiedere l’autorizzazione al Sindaco.

Più complessa risulta la burocrazia nel caso in cui il trasporto debba avvenire in territorio internazionale, subordinato ai permessi di natura diversa secondo la legislatura del paese straniero. Un altro aspetto importante è quello delle autorizzazioni alla tumulazione, ovvero la sepoltura all’interno di loculi, piuttosto che l’inumazione, la sepoltura in terra, che viene rilasciata dall’Ufficio di Stato Civile, sotto forma di atto di morte.

Qualora il defunto avesse manifestato la volontà di essere cremato, sarà sempre nostra cura occuparci di tutti gli aspetti burocratici relativi alle pratiche funerarie in materia di cremazione.

 

Per maggiori informazioni sul servizio di cremazione proposto da Spreafico contattateci al Numero Verde 800 609131 oppure inviateci una richiesta on line compilando l’apposito form contatti presente nel sito.

Email

Call Now Button